Spedizioni

Corrieri

Tutte le nostre spedizioni sono affidate ai migliori corrieri da scegliere in base alla destinazione da raggiungere.

Tutti i nostri prodotti saranno trasportati con adeguati imballi e coperti da polizza assicurativa che tutela il cliente in caso di rottura o smarrimento durante il trasporto dell'ordine. Le consegne in Italia sono effettuate entro un tempo di 1-2 giorni lavorativi, in Europa di 2-5 giorni e in USA in 35-50 giorni dalla data dell'ordine.

In ogni caso al momento della spedizione viene emessa una mail di notifica di avvenuta spedizione contenente il codice di tracking che traccia in tempo reale lo stato della consegna.

Imballi

Per le spedizioni usiamo imballi di cartone riciclabile, per il rispetto dell'ambiente, pensati specificatamente per vini e distillati, certificati ed estremamente resistenti. Imballi anti-rottura.

Prezzi

Le spese di spedizione variano in base alla destinazione e al peso della merce e sono gratuite oltre un piccolo limite di spesa.

Vedi tabella sotto per maggiori informazioni (i dati riportati sono indicativi e sono calcolati ipotizzando la spedizione di bottiglie da 0,75 litri del peso di 1.5 kg cad.).

Per la spedizione in contrassegno (solo Italia) è necessario aggiungere 4 euro + iva alla spedizione.

Consegne

Le consegne sono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, per lo più dalle 9:00 alle 18:00. Per facilitare la consegna, se puoi, indicaci un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro.

Importante: nel caso dovessi ricevere un pacco danneggiato o manomesso o una consegna parziale, evidenzia questa anomalia scrivendo sul documento di consegna che ti farà firmare il corriere la parola "RISERVA", descrivendo in seguito l'anomalia ravvisata (es. collo danneggiato, pacco bagnato, imballo o nastro adesivo non originale senza il marchio GustAbruzzo). Avvisa subito dell’accaduto il servizio clienti di GustAbruzzo dalla pagina contatti, allegando foto del danneggiamento, dell'imballo non originale, ecc.

  • I tempi di consegna dichiarati nelle varie parti del sito sono calcolati sulla base di medie statistiche e non sono pertanto deterministici. Quanto da noi dichiarato non rappresenta un impegno di consegna ma un'indicazione di massima. In merito ai tempi di consegna valgono le leggi relative al Codice al consumo.
  • I tempi di consegna possono subire variazioni a seguito di cause di forza maggiore e nella fattispecie, in via esemplificativa ma non esaustiva, scioperi, agitazioni sindacali, eventi atmosferici.

Trasporto gratuito

Spese di spedizione gratuite per ordini superiori ad un determinato importo (vedi tabella).

Esclusioni: quei prodotti o destinazioni esplicitamente esclusi all’interno del sito.

Spedizioni gratis per ordini superiori a Nazioni
€ 120.00 Italia
€ 189.00 Germania Austria
€ 199.00 Belgio Paesi Bassi

Le spese di spedizione NON includono le spese doganali di import.

Spedizioni al di fuori dell’Italia

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia, il ricevente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del ricevente. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo.

Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.

La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera potrebbero essere soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

Diritto di Recesso

In caso di problemi il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo ordini@gust-abruzzo.it, purchè lo stesso non sia stato ancora evaso.

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di GustAbruzzo è attribuito il diritto di recesso dal contratto. Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso non si applica per l'acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da GustAbruzzo secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all'atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.

Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Ecco i 5 passi per esercitare il diritto di recesso:

  1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a GustAbruzzo, tramite lettera (c/o Il Casale srls, Via Giovanni XXIII, 179 – 66038 – San Vito Chietino (CH)) o email (ordini@gust-abruzzo.it) una dichiarazione esplicita, contenente i dati necessari all'individuazione dell'ordine (numero d’ordine, data d’ordine, numero cliente come minimo) nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto.
  2. Avvenuta la ricezione da parte di GustAbruzzo della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le eventuali protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto.
  5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce. Al ricevimento della merce, GustAbruzzo provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.

Se il recesso è effettuato secondo le modalità e i termini di cui sopra, l'importo eventualmente già pagato per i prodotti è accreditato all'acquirente mediante lo stesso metodo di pagamento da lui utilizzato sul sito internet per portare a termine l’ordine. Qualora il cliente avesse pagato in contanti alla consegna, il rimborso dell’ordine stesso può essere fatto solo tramite un coupon di pari valore.