Ci dispiace per l'inconveniente.
Cerca ancora quello che stai cercando
Produttori Uniti Zafferano - Coltiviamo la stessa passione: Lo Zafferano dell'Aquila DOP
Da oltre otto secoli i contadini dell'altopiano di Navelli si dedicano alla coltivazione dello zafferano dell'Aquila con sacrificio e passione. Un microclima particolarmente favorevole allo sviluppo ed alla crescita della pianta, unito alle caratteristiche geomorfologiche del terreno, restituiscono un prodotto di rara eccellenza, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, dal 2005 iscritto nel registro europeo delle DOP.
Simbolo di una comune identità, lo Zafferano dell’Aquila ha rappresentato da sempre una straordinaria risorsa per lo sviluppo economico del territorio aquilano. Caratteristica primaria della sua coltivazione è la sussistenza, all’interno della quale valori come cooperazione, solidarismo, condivisione hanno rappresentato anche elementi di coesione sociale. Qualità da sempre in possesso delle aziende che oggi scelgono di riunirsi sotto un unico brand, lavorando fianco a fianco su un progetto di crescita comune da condividere con l’intero territorio.
Produttori Uniti Zafferano, questo il nome scelto dalla nascente cooperativa costituita con l’intento di sviluppare sinergie con altre realtà regionali, rilanciando la produzione della preziosa spezia simbolo dell’intero Abruzzo.
Cerca ancora quello che stai cercando