- Non disponibile
Olio essenziale di Lavanda
Riferimento: SGO0102
Olio Essenziale di Lavanda
L'essenza viene estratta per distillazione in corrente di vapore dalle sommità fiorite. Il suo nome ha origine dalla parola “lavare”, nominata così dai Romani che ne facevano largo uso nelle loro pratiche di pulizia quotidiana e nelle terme. equilibrante del sistema nervoso, ha un effetto tranquillizzante e rilassante utile in caso di irritabilità ed insonnia di origine nervosa.
Ottima per l’ipertensione, cefalee, palpitazioni e per le emicranie; è un anticatarrale, ideale nelle bronchiti e faringiti. Può alleviare i sintomi premestruali e della menopausa, favorisce la regolarità del flusso e l’olio essenziale, veicolato in un buon olio vegetale spremuto a freddo, massaggiato sulla pancia, attenua i dolori mestruali.
L’olio essenziale é deodorante, antisettico, antimicotico, antiabatterico ed antimuffa quindi eccezionale per le pulizie di casa.
Per le sue proprietà analgesiche, antinfiammatorie ed antispasmodiche, é utile per dolori muscolari, distorsioni, reumatismi e crampi.
Le qualità antisettiche e depuranti combattono il sudore, mentre la fragranza neutralizza l’odore corporeo. Stimolante della circolazione sanguigna e linfatica, é ottima per cellulite e smagliature. E' antimicotica ed eccelente sulle scottature per le sue capacità rigeneranti e lenitive. equilibrante del sebo, é ottima per acne rosacea e per tutti i tipi di pelle. Sui capelli é un sebo-regolatore ed un anti-forfora, indicata quindi su cuoio capelluto grasso e anche per alopecia poiché stimola la micro-circolazione.
Componenti naturali propri: Linalolo, Limonene, Geraniolo, Cineolo, Borneolo