Olio essenziale di Origano
Riferimento: SGO0107
Olio Essenziale di Origano
Antisettico ed antimicotico, é indicato nelle infezioni della pelle, nelle micosi e per stimolare la circolazione linfatica e contrastare e prevenire la cellulite. Agisce anche nelle patologie respiratorie e malanni invernali, asma, bronchite, raffreddore ecc.. grazie al carvacrolo, una delle sostanze contenute nell’olio esssenziale di origano, che sarebbe utile per contrastare la diffusione di diversi virus e batteri.
Per alleviare i sintomi del raffreddore e per decongestionare il naso e le vie respiratorie, si possono preparare dei suffumigi versando due o tre gocce di olio essenziale in una pentola d’acqua bollente e respirare i vapori che si sprigionano.
In caso di influenza e malattie respiratorie, l’olio essenziale di origano, insieme all’olio essenziale di eucalipto, timo o pino può essere utilizzato nel bruciaessenze per purificare la casa o, diluito in un buon olio vegetale, massaggiato sul petto.
Inoltre é utile anche per massaggi in caso di dolori reumatici, artrite, indolenzimento muscolare, sindrome del tunnel carpale. Massaggiato sull’addome, l’olio essenziale di origano allevia i disturbi provocati da un’indigestione.
Componenti naturali propri: Carvacrolo,Timolo, Linalolo, Borneolo