Lista dei prodotti per marca Fantini Vini

Fantini Vini - Gruppo Farnese - La più grande boutique winery d'Italia

La vite è vita. Perché è storia, quella del Mediterraneo; ed è tempo longevo, legame con la terra e le nostre radici. Il frutto di tale simbiosi è sintesi perfetta di sapere e sapore, di passato, presente e futuro; un fascino che si ritrova nella bottiglia: ammalia per la sua eleganza, conquista per i suoi i profumi e seduce per la sua potenza; ma anche per la straordinaria forza evocativa.

Il Gruppo Fantini nasce nel cuore del Mediterraneo, in Abruzzo, nella piccola città di Ortona nel 1994 ad opera di tre soci Filippo, Valentino e Camillo chiamati anche «i tre sognatori» perché capaci realizzare un sogno che sembrava impossibile, creare una realtà che fosse il fiore all’occhiello del Sud Italia senza possedere capitali finanziari e vigneti di proprietà ma con un modello di business altamente innovativo. È proprio qui che ha sede la più grande «Boutique Winery» d’Italia, che per noi significa minuziosa attenzione per ogni singolo dettaglio, partendo dalla vigna. la selezione di straordinarie uve all’origine e l’attenta lavorazione seguita dalla squadra di 21 giovani enologi con grandi esperienze internazionali alle spalle, consentono di ottenere vini di gran pregio, apprezzati in tutto il mondo. La minuziosa cura dei dettagli, le strategie di marketing mirate per ogni singolo prodotto, e proposte enologiche apprezzate in oltre 87 Paesi nel mondo confermano la voglia di essere veri protagonisti della rinascita vinicola del Sud Italia.

Questa instancabile ricerca della perfezione ci ha permesso di diventare un azienda leader del Sud Italia per produzione e commercializzazione e di conquistare numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Fantini Group è stata nominata “Miglior Produttore d’Italia” nel 2020 da Mundus e anche nel 2016, 2017 e 2019 da una delle più importanti guide di settore l’ “Annuario dei Migliori Vini Italiani” di Luca Maroni; eletta “Produttore dell’Anno 2017” dal giornalista belga Alain Bloeykens; inoltre il vino Edizione Cinque Autoctoni – bandiera dell’azienda – è stato giudicato “miglior vino dell’anno” per ben 11 volte; oltre 80 medaglie d’oro e trofei internazionali hanno impreziosito, negli ultimi anni, la bacheca aziendale, tra cui “Wine Spectator Top100”.

Filtri attivi