- Non disponibile
Casale Vecchio - Montepulciano d'Abruzzo DOC
Riferimento: VFR0301
Montepucliano d'Abruzzo Doc - Casale Vecchio
Vino di ottima struttura e gradevolmente fruttato, con tannini sufficientemente morbidi che lo rendono ottimo per abbinamenti con primi piatti ricchi e con tutte le portate a base di carne
Area di Produzione: comuni di Colonnella, Ancarano, Controguerra e Roseto degli Abruzzi.
Vinificazione: salassi pari al 10%, inoculo con lieviti “SELEZIONE FARNESE”. Basse temperature nei primi giorni della fermentazione per estrarre i polifenoli, sostanze responsabili del colore rosso del vino. Successivo controllo delle temperature attorno ai 27°C. Fermentazione malolattica e affinamento in barriques di legni americani per circa sei mesi.
Idea del Vino: vino di ottima struttura e gradevolmente fruttato, con tannini sufficientemente morbidi che lo rendono ottimo per abbinamenti con primi piatti ricchi e con tutte le portate a base di carne.con primi piatti ricchi, con carni rosse e con formaggi di media e lunga stagionatura.
Caratteristiche Sensoriali: di colore rosso rubi-no limpido, molto consistente con riflessi purpurei. All’esame olfattivo si rileva di ottima intensità e di buona complessità, si riconoscono sentori di frutta rossa matura, di amaretto, marzapane e spezie dolci. Al gusto è secco e caldo, morbido con tannini fini. È un vino di ottima sapidità e di buon equilibrio.
Temperatura di Servizio: 16-18°C.
Data sheet
- Uve
- Montepulciano d'Abruzzo
- Gradazione alcoolica
- 13,5%
- Zona di Produzione
- Colline Pescaresi
- Affinamento
- Barrique
- Temperatura di servizio
- 16-18 °C
- Anno Vendemmia
- 2017
Riferimenti specifici
- ean13
- 8019873001016