Cerasuolo d'Abruzzo DOC
Riferimento: VFR0102
Cerasuolo d'Abruzzo Doc
Vino per consumatori giovani, abbastanza esperti ed alla ricerca di prodotti dal grande rapporto prezzo/qualità. Eccellente in abbinamento a tutti i piatti di pesce, con primi piatti non troppo ricchi e carni bianche. Gradevolissimo anche fuori pasto.
Area di Produzione: comune di Ortona.
Vinificazione: periodo di raccolta a inizio Ottobre. Pigiadiraspatura soffice, breve macerazione sulle bucce (circa 6 ore di contatto), fermentazione senza bucce per 15 giorni a temperatura di 12°C, in modo da ottenere un ottimo colore e sapore.
Idea del Vino: vino per consumatori giovani, abbastanza esperti ed alla ricerca di prodotti dal grande rapporto prezzo/qualità. Eccellente in abbinamento a tutti i piatti di pesce, con primi piatti non troppo ricchi e carni bianche. Gradevolissimo anche fuori pasto.
Caratteristiche Sensoriali: di colore rosa cerasuolo vivace, il profumo è intenso, persistente e fruttato, con sentori di piccolo frutto rosso (fragola). Vino di media struttura, intenso, equilibrato e con buona persistenza. Si consiglia di berlo sempre giovane.
Temperatura di Servizio: 14-16°C.
Data sheet
- Uve
- Cerasuolo - Montepulciano d'Abruzzo
- Gradazione alcoolica
- 13,5%
- Zona di Produzione
- Media collina in provincia di Chieti
- Temperatura di servizio
- 12-14 °C
- Anno Vendemmia
- 2020
Riferimenti specifici
- ean13
- 8019873424006