Lista dei prodotti per marca Tenuta del Priore - Azienda Agricola Col Del Mondo

Tenuta del Priore - Ogni Territorio ha la sua storia, la nostra è una poesia oltre il vino

La storia della Tenuta del Priore e dell’azienda vitivinicola Col del mondo si intreccia strettamente con i sentimenti. Lo struggimento mai sopito dell’abbraccio alla terra natìa, l’amore per la natura incontaminata, le colline del Pescarese che degradando dai filari verso la lontana civiltà urbanistica tracciavano la dimensione della passione per quelle uve che sembravano evocare un richiamo. Una storia punteggiata dai battiti di tre cuori, da un’intima pulsione per riprendersi la propria vita laddove era iniziata, nella campagna di Collecorvino, in quella contrada destinata a diventare la sistemazione definitiva. Fu allora, dopo aver a lungo discusso e progettato, valutato e calcolato, che i cugini Mazzocchetti – Vincenzo e il fratello Giulio con il cugino Antonio – decisero il grande ritorno. E’ il 2003 quando un giovane laureato in enologia si fa largo con competenza teorica e l’esperienza maturata in famiglia, come le uve che originano il Fattore rosso e bianco, il Vecchio Priore, la pattuglia dei giovani e rampanti vini come il Kerrias Montpulciano e Pecorino. E’ Fabrizio Mazzocchetti, figlio di uno dei soci fondatori, Antonio. Ha l’ambizione di chi mostra idee chiare, entra in azienda con l’intento di trasformare la produzione puntando massicciamente sulla qualità e sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni abruzzesi. Due anni prima l’avvento di Fabrizio è stato decisivo nel creare l’azienda figlia della Tenuta, la Col del mondo che mette a fuoco la grande esperienza maturata dal Priore in un’attività trentennale punteggiata da tanti successi e dalla capacità di uscire dalla crisi rilanciandosi.

Dal 2008 la società in gran parte viene affidata a Fabrizio, una gestione attenta, lungimirante grazie anche al prezioso contributo della moglie Giovanna, dolce e decisa, un factotum che cura ogni dettaglio dell’amministrazione, settore decisivo in tutte le aziende. E’ il 2017 quando c’è il passaggio di consegne, il ricambio generazionale.

L’azienda che unisce Tenuta del Priore e Col del mondo viene guidata da Fabrizio con Antonio e Stefano Mazzocchetti, un affiatato nucleo familiare che sintetizza la società che nel 2018 fonde i marchi commerciali nella prospettiva di nuovi orizzonti, per crescere ancora, con giudizio e qualità. All’insegna del motto ad majora.

Filtri attivi